Nicoline: Il design incontra l’ERP per ottimizzare processi e operation

Nicoline: Il design incontra l’ERP per ottimizzare processi e operation.

Nel 1992 Nicola Palasciano, insieme a sua moglie, fonda il Brand Nicoline. Con 30 anni di esperienza nel settore, Nicoline ben presto si ingrandisce ed oggi rappresenta una realtà produttiva sinonimo di qualità, cura dei dettagli e ricerca costante di materiali innovativi. L’azienda realizza prodotti dal design esclusivo attenendosi alle tendenze dell’arredamento ed allo stesso tempo mantiene elevati gli standard e la qualità delle materie prime. Ogni singola fase produttiva è compiuta all’interno dell’azienda, così da controllare minuziosamente tutti i processi di lavorazione. Nicoline rappresenta il binomio perfetto di qualità e di stile.

La soluzione ERP:

L’esigenza primaria di Nicoline era l’aumento dell’efficienza e la riduzione degli sprechi dei tessuti e dei materiali utilizzati nelle diverse fasi della produzione, una necessità comune a molti ambiti del settore manifatturiero. La volontà di ridurre al minimo gli sprechi si sposava anche con il desiderio di rendere l’azienda più sostenibile e contribuire così alla salvaguardia dell’ambiente. Nicoline richiedeva un software ERP che integrasse tutti i processi aziendali, dalla vendita, con attenzione alla verticalizzazione degli imbottiti, fino alla pianificazione della produzione e alla spedizione dei prodotti finiti. Infor CloudSuite Industrial si è rivelata la soluzione giusta per la completa visibilità del controllo di gestione, per il miglioramento dei tempi di produzione, l’ottimizzazione delle risorse e la riduzione dei costi sugli sprechi.

Scarica PDF

La collaborazione con ally Consulting ha assicurato una serie di importanti benefici: il termine di misurazione del ROI è stato valutato con un indice pari al 100% e la semplice accessibilità alle informazioni permette un immediato confronto e relative analisi delle performance aziendali.

Luigi Argiolas - General Manager di Nicoline