Gruppo Rosver sceglie ally Consulting per l’innovazione del magazzino

Rosver, società fondata nel 1961, si occupa della produzione, dell’import-export e della distribuzione di abrasivi, commercializzati in Italia prevalentemente tramite il canale delle utensilerie e delle ferramenta. Si tratta di una realtà in forte espansione che opera sia sul mercato italiano che internazionale, con oltre 12.000 prodotti per utilizzo professionale e industriale e 6.000 clienti in oltre 70 paesi.

La consulenza di ally Consulting:

Per intraprendere questo percorso di innovazione, l’azienda ha scelto di affidarsi ad ally Consulting per un progetto che comprendeva l’ampliamento del magazzino, il redesign dei processi e la trasformazione digitale della supply chain. La consulenza ha riguardato l’analisi dei processi logistici interni di magazzino e la proiezione dei fabbisogni logistici, in relazione al piano di crescita aziendale e alle nuove disponibilità di spazi fisici.

Scarica PDF

L'introduzione dell’Intelligenza Artificiale in azienda ci ha forzato a ripensare i nostri processi e il modo in cui prendiamo le decisioni, in particolare la gestione degli ordini di acquisto. L'obiettivo è ottimizzare il processo e migliorare l'efficienza complessiva dell'azienda.

Sergio Veronese, Amministratore Delegato del Gruppo Rosver