pompe garbarino
3 minuti di lettura

Ally Consulting e Pompe Garbarino: una partnership strategica per l’impresa 4.0

Con la consulenza strategica di ally Consulting, Pompe Garbarino punta su Infor CloudSuite Industrial V.10 per ottimizzare la produzione.

Chi è Pompe Garbarino

Pompe Garbarino, azienda leader a livello mondiale nella costruzione di pompe centrifughe e volumetriche per il settore navale e industriale, ha annunciato il suo prossimo passaggio evolutivo in ambito gestionale confermando la propria fiducia in ally Consulting, società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa 4.0 avvezza alla partnership di lunga data.

Fondata da Paolo Garbarino nel 1932, Pompe Garbarino ha sede ad Acqui Terme e collabora da sempre con cantieri navali, armatori, Marine Militari, società di ingegneria, impianti chimici e petrolchimici, impianti di desalinizzazione, centrali elettriche e acciaierie sia in Italia che nel mondo.

Pur conservando come “core business” il settore navale diviso in mercantile, navi da crociera e da carico, mega yachts, piattaforme offshore, e militare, la produzione dell’azienda si è diversificata nel corso degli anni, ampliando il raggio d’azione anche al settore industriale.

Grazie ad ally Consulting e Infor un cambiamento fluido e senza intoppi

Questa nuova focalizzazione ha fatto nascere l’esigenza di una tecnologia all’avanguardia che consentisse a Pompe Garbarino di fare il suo ingresso in settori sempre più sofisticati ed esigenti, supportando il miglioramento continuo del prodotto, la consulenza progettuale e l’assistenza post vendita. Grazie alla consulenza strategica di ally Consulting, l’azienda ha adottato Infor CloudSuite Industrial, un sistema gestionale evoluto per il settore manifatturiero per le piccole e medie imprese, con un’ampia copertura funzionale nell’ambito della Supply Chain e della produzione, ottenendo un grande miglioramento nell’organizzazione delle attività aziendali e una costante crescita del business. Un team di ingegneri specializzati ha affiancato le aziende clienti nell’implementazione della tecnologia, affinché il processo di cambiamento fosse fluido e senza intoppi.

Il lavoro decennale al fianco di ally Consulting ha portato oggi Pompe Garbarino ad avviare un ulteriore passaggio evolutivo della soluzione gestionale, per strutturare ancora meglio i processi aziendali riversandoli in un unico sistema per renderli uniformi nel trattamento del dato. Questo per poter anche attivare nuove funzionalità strategiche per il business, come la pianificazione e la schedulazione della produzione.

Infor CloudSuite Industrial sistema di pianificazione avanzato per Pompe Garbarino

Scegliendo Infor CloudSuite Industrial V.10, Pompe Garbarino ha come obiettivo un’integrazione tra i vari reparti sempre più performante e un’ottimizzazione dei processi di produzione, con un uso più intenso del configuratore di prodotto avanzato partendo dalla pianificazione APS e dello schedulatore integrato sino alla realizzazione del prodotto.

Con questo progetto, il ruolo di Innovation Advisor ricoperto da ally Consulting sarà di integrare nel sistema gestionale tutta la Supply Chain fornendo un sistema di pianificazione avanzato in grado di gestire la complessità di ambienti in rapido movimento con un gran numero di articoli, ordini, macchine e operatori. Un altro vantaggio offerto dal progetto sarà la possibilità di basare le decisioni su informazioni oggettive aggiornate in tempo reale con un conseguente miglioramento della produttività e dei tempi di consegna.

Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting dichiara “Il nostro ruolo è guidare in maniera sinergica la strategia di innovazione delle imprese nelle diverse aree aziendali, facilitando l’incontro tra le esigenze di innovazione e le specificità del mondo manifatturiero. Pompe Garbarino ha sempre avuto una forte predisposizione all’innovazione e siamo orgogliosi di poterli seguire ancora dopo tanti anni in questo percorso strategico ed evolutivo”.

Grazie alla consulenza di ally Consulting e all’implementazione della soluzione Infor abbiamo ottenuto dei grandissimi risultati. Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto ed è per questo che dopo più di 10 anni di collaborazione abbiamo deciso di continuare insieme il nostro percorso di crescita”, afferma Rosita Conte, Finance & Accounting Manager di Pompe Garbarino.

Scopri come i nostri Innovation Advisor possono orientarti in un percorso di digital transformation più adatto alla tue esigenze… Parla con un nostro esperto!

Ultime news

soluzioni ai per il magazzino: integrabile con tutti i sistemi gestionali
Smart Performance

Soluzioni di intelligenza artificiale per il magazzino

italcoppie ottimizza la produzione grazie ad ally consulting
ERP

Italcoppie ottimizza la produzione con ally Consulting e Infor

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Corporate

Ally Consulting sponsorizza la squadra di Volley Gruppo Sportivo Porto Robur Costa 2030

accedi agli incentivi di consulenza e innovazione per le PMI
Business

Incentivi per attività di consulenza aziendale e di innovazione

ERP

ERP: come capire se è adeguato alla tua azienda

Corporate

Ally Consulting in partnership con FasThink. Un connubio perfetto per la Smart Factory.

Senza categoria

Ally Consulting al MECSPE 2021

Corporate

La manutenzione da remoto

soluzioni ai per il magazzino: integrabile con tutti i sistemi gestionali
Smart Performance

Soluzioni di intelligenza artificiale per il magazzino

italcoppie ottimizza la produzione grazie ad ally consulting
ERP

Italcoppie ottimizza la produzione con ally Consulting e Infor

pompe gararino sceglie l'erp di infor cloud suite industrial
ERP

L’ERP Infor CloudSuite Industrial trasforma Pompe Garbarino

accedi agli incentivi di consulenza e innovazione per le PMI
Business

Incentivi per attività di consulenza aziendale e di innovazione

Lara-aimag soluzione per ottimizzare le scorte di magazzino
Smart Performance

Ottimizzazione delle scorte, il magazzino non è più un punto critico

Transizione digitale nelle PMI
Business

Transizione digitale nelle PMI

Iscriviti alla Newsletter

Procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03