
Business Application
Cosa sono le Business Application?
Perché abbiamo scelto queste tecnologie?
Soluzioni complementari all'ERP
Software per la gestione del magazzino che automatizza i processi e permette di visualizzarli nella loro completezza. Progettato da Overlog, SLIM2k è il WMS che si occupa di tutte le movimentazioni di merce, ottimizzando le operazioni logistiche all’interno del magazzino.
Gli aspetti distintivi:
- Design user friendly e industriale
- Accessibile da smartphone e tablet
- Multi-stabilimento
- Multi-lingua
- Multi-database
- Integrazione con sistemi di movimentazione automatici, TMS, PDM
- Integrazione con Pick To Light, Voice System, RFID
Software per il controllo completo e real-time della fabbrica. Progettato da Plannet con architettura modulare web-based, Compass10 è un MES (Manufacturing Execution System) estremamente intuitivo e flessibile, che garantisce il controllo completo e in real time della fabbrica attraverso il monitoraggio dei principali indicatori di performance e sistemi BI evoluti.
Gli aspetti distintivi:
- Monitoraggio in tempo reale, tracking degli eventi e gestione allarmi
- Gestione integrata del conto lavoro tramite portale web terzisti
- Design user friendly, sinottico e industriale
- Interfaccia web configurabile
- Integrazione con il parco macchine installato secondo le direttive Industria 4.0
IUNGO è la piattaforma di supply chain collaboration che, grazie alla IUNGOmail, digitalizza i processi d’acquisto con l’obiettivo di ottimizzare la collaborazione tra clienti e fornitori.
Grazie a un panel ampio e qualificato, accelera la ricerca di fornitori alternativi e agevola la richiesta di offerte. Oltre alla gestione digitale del sourcing, la piattaforma offre strumenti avanzati per valutare e negoziare, migliorando la trasparenza e riducendo gli errori di comunicazione. La sua interfaccia user-friendly e flessibilità assicurano un adattamento preciso alle specifiche esigenze aziendali, contribuendo complessivamente a ottimizzare la supply chain.
IUNGO è quindi la soluzione agile che ottimizza la supply chain, consentendo alle aziende di:
• Gestire processo di qualifica e performance fornitori
• Gestire gare
• Gestire ordini di acquisto, delle prebolle ed etichette, dei solleciti/expediting
• Gestire documenti e dichiarazioni di origine merce
La gestione documentale consente di digitalizzare i processi gestendo l’intero ciclo di vita del documento, in modo organizzato e migliorando l’efficienza di aziende di ogni dimensione. Grazie ad Arxivar e alla sua omonima piattaforma è possibile archiviare, organizzare e gestire le informazioni e i documenti aziendali, sfruttando il potente motore di processi workflow definibili attraverso un modellatore grafico.
Software per la gestione della manutenzione industriale. Progettato da Remorides in ottica user friendly, Opera Industry è una piattaforma per la Smart Maintenance, particolarmente adatta per le imprese che ambiscono ad essere concretamente sostenibili, monitorando e migliorando le performance degli asset, dalla gestione della manutenzione, alla pianificazione delle operations fino alla gestione della qualità e del magazzino. Gli aspetti distintivi sono:
- Smart Glasses e Realtà aumentata
- Interfaccia GIS e geolocalizzazione
- Gestione multi-site
- Registrazioni e firme elettroniche
- Portale richieste di assistenza
- OpenCAD
- Calibrazione strumenti
- Tracking delle mancate conformità
AMBITI TECNOLOGICI

Business Analytics

Intelligenza Artificiale
